13 Alimenti che aiutano a migliorare il sesso

migliorare il sesso

Al giorno d’oggi, per migliorare le proprie prestazioni sessuali, basta mandare giù una pillola ed il gioco è fatto. Purtroppo però questi tipi di farmaci possono avere anche gravi effetti collaterali, che vanno dalla sonnolenza, nausea, vertigini, malattie cardiache e persino alla morte.

La buona notizie è che puoi aumentare il testosterone e migliorare il flusso sanguigno nelle regioni inferiori del tuo corpo, in modo del tutto naturale, semplicemente modificando la tua dieta. Quindi inizia ad aggiungere nella lista della spesa tutti gli alimenti che vedrai in quest’articolo e preparati a fare il miglior sesso della tua vita.

Ecco la lista degli alimenti che aiutano a migliorare il sesso

Mele

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso mele

Una mela al giorno toglie il medico di torno, questo è vero, ma un recente studio suggerisce che può fare molto di più. Una ricerca tutta italiana ha diviso oltre 700 donne in due gruppi: un gruppo mangiava una mela al giorno, l’altro gruppo non ne mangiava affatto. I ricercatori hanno scoperto che chi consumava una mela al giorno aveva prestazioni sessuali più lunghe e piacevoli rispetto a chi non ne mangiava. Quest’effetto è dovuto ai fitoestrogeni, polifenoli e agli antiossidanti presenti nella mela.

Noci brasiliane

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso noci brasiliane

Le noci brasiliane sono ricche di selenio, un minerale molto importante per la salute degli ormoni. Uno studio a diviso in due gruppi: uomini con testosterone basso e sterili e uomini con un livello di testosterone nella norma e fertili. I ricercatori hanno scoperto che i soggetti del primo gruppo avevano un livello di selenio significativamente più basso, rispetto agli uomini del secondo gruppo.

L’integrazione di selenio ha aumentato del 56% la probabilità di concepimento del primo gruppo.

Zenzero

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso zenzero

Lo zenzero oltre ad aiutarti a perdere peso in fretta, migliora il flusso di sangue nelle regioni inferiori. Uno studio pubblicato sull’International Journal of Cardiology spiega che: “bastano pochi cucchiai a settimana di zenzero, per trarne benefici”. Questa spezia è anche in grado di aumentare il testosterone in maniera naturale e la vitalità dello sperma.

Cioccolato fondente

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso cioccolato fondente

Uno studio italiano ha scoperto che le donne che mangiavano regolarmente cioccolato fondente, facevano sesso più spesso, rispetto alle donne che non ne mangiavano mai. Il cioccolato fondente infatti, aumenta i livelli di serotonina e dopamina nel cervello, questo ci rende più felici e riduce lo stress.

Succo di melograno

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso succo di melograno

Diversi studi hanno mostrato che i succhi di melograno hanno effetti positivi sulla disfunzione erettile e sul testosterone. I melograni sono anche ricchi di antiossidanti che aiutano il flusso sanguigno.

Ostriche

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso ostriche

Le ostriche sono ricche di zinco. Molti studi dimostrano che le donne con livelli più elevati di zinco hanno un maggiore desiderio sessuale, rispetto a donne con livelli di zinco più bassi.

Lo zinco è molto importante anche per gli uomini un po’ più anziani, uno studio ha dimostrato che sei mesi di integrazione di zinco sono in grado di raddoppiare i livelli di testosterone.

Anguria

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso anguria

L’anguria è ricca di licopene, un antiossidante naturale, che aiuta a rilassare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione in tutte le zone del corpo.

Caffè

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso caffè

Il caffè è lo stimolante naturale per eccellenza. La caffeina mette di buon umore le donne e aumenta il loro desiderio sessuale.

Spinaci

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso spinaci

Gli spinaci non solo sono utili per ridurre l’appetito, ma rendono il sesso più piacevole.

“Gli spinaci sono ricchi di magnesio, un minerale che riduce l’infiammazione dei vasi sanguigni e aumenta il flusso sanguigno” spiega Cassie Bjork, autrice e fondatrice di Healthy Simple Life. “L’aumento del flusso sanguigno porta il sangue alle estremità, proprio come fa il viagra, rendendo il sesso più duraturo e piacevole”, aggiunge.

Vino rosso

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso vino rosso

Le donne che bevono da uno a due bicchieri di vino rosso hanno un desiderio sessuale maggiore, rispetto alla norma. Attenzione però a non esagerare con il vino, si potrebbe avere l’effetto contrario.

Uova

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso uovo

Le uova hanno un ruolo molto importate nell’aumento del testosterone. I tuorli contengo grassi insaturi e saturi, nutrienti una volta demonizzati, ma che adesso sappiamo come influenzino in maniera positiva il girovita e la salute degli ormoni. Diversi studi hanno dimostrato che una dieta vegetariana a basso contenuto di grassi, riduce il testosterone del 12% circa.

Patate

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso patate

Le patate sono un’ottima fonte di potassio. Questo nutriente contrasta il gonfiore e migliora la circolazione, aiutandoti a migliorare il piacere nella camera da letto.

Thè verde

Alimenti che aiutano a migliorare il sesso thè verde

Il the verde è ricco di composti chiamati catechine, che sono in grado di ridurre il grasso dalla pancia e migliorare la capacità del fegato a trasformare il grasso in energia. Ma non è tutto: le catechine eliminano i radicali liberi che danneggiano ed infiammano i vasi sanguigni, aumentato così la loro capacità di trasportare il sangue. Le catechine inoltre, aiutano le cellule dei vasi sanguigni a rilasciare l’ossido nitriche, che aumenta le dimensioni dei vasi sanguigni, portando un miglior afflusso di sangue nei genitali.